Crea sito

I migliori sushi all you can eat a Milano 

Voglia di All you can eat a Milano? Scopriamo i migliori locali

Il vero milanese, almeno una volta alla settimana, prova un nuovo tipo di ristorante: fusion, nippobrasiliani, greci…ma un vero must è sempre uno solo: il giapponese.

I ristoranti specializzati nella preparazione di sushi e altre pietanze orientali sono una realtà presente ormai da tempo su quasi tutto il nostro territorio.

Non sempre, però, ci si può permettere una cena in un giapponese vero e proprio, i cui prezzi per il pesce fresco non sono per tutte le tasche.

Per questa ragione, negli ultimi anni si è affermata la formula All You Can Eat, che, come si intuisce dal nome, permette di mangiare tutto quello che si riesce pagando un prezzo fisso; ma quali sono i migliori Sushi all you can eat a Milano? 

In questa guida confrontando diverse recensioni e i rapporti qualità – prezzo cercheremo di indicarvi quelli più giusti da provare e consigliare.

Jin Sushi Experience

Questo sushi restaurant ha una varietà davvero ricca e varia rispetto a molti altri all you can eat. Non si può andare via senza aver assaggiato i saporiti house roll, i piccantissimi hot roll e i delicati salmon roll.

A differenza di altre preparazioni, al Jin la tartare, sia di tonno che di salmone, è tagliata e sminuzzata e non a cubetti, così da poterne assaporare al meglio il sapore.

Vi piace il paté di fegato d’oca? Non ci crederete, ma ci sono anche i nigiri al fegato d’oca. I gunkan Special Jio, che consistono in salmone che avvolge il riso, con tartare e viene servito in un cucchiaio monodose con l’olio al tartufo sono assolutamente da provare. Il posto non è grandissimo, quindi vi consigliamo di prenotare.

Ichimi e Ichimi 2

Un all you can eat classico, dove si possono trovare tante buone proposte anche cotte. Il pesce è di ottima qualità, l’ambiente in zona Piero della Francesca, è caldo e accogliente, con arredamenti tipicamente orientali.

Antipasti tradizionali preparati con cura. Freschissimo sushi fatto con pesce di prima qualità. Zuppe saporite e piatti tipici – sashimi, makisushi, nigirisushi, tempura, fritti e piatti alla griglia – che sapranno solleticare il palato anche dei clienti più esigenti.

Toyama

Il ristorante Toyama possiede un’atmosfera calda e accogliente, che diventa particolarmente suggestiva la sera, usando la luce calda delle candele, che si riflette sull’acqua al centro del grande tavolo in rame, con i suoi fiori colorati galleggianti.

L’uso del bambù, del vetro, degli elementi di design contemporaneo ed etnico e la musica d’ambiente soffusa aggiungono un’ulteriore tocco di charme all’ambiente.
In questo ambiente elegante, un vasto menù ricco di piatti dell’antica tradizione nipponica, quali tempura, sushi, sashimi e teppanyaki e dolci assortiti.

Fuku Jima

Pesce fresco e buono e una scelta vasta. Cosa volere di più da un sushi all you can eat? Volete qualche suggerimento su cosa provare? Gli uramaki Special Raimbow, o la tartare al salmone con semi di papavero, i nigiri con salmone e ikura, i temaki e i gunkan con il salmone esterno…bè, potremmo andare avanti all’infinito.

E udite, udite, chi ama il sapore intenso del gambero crudo, qui lo può trovare. Un ultimo suggerimento, se decidete di andare durante il weekend, chiamate sempre per prenotare, il posto è piccolo e intimo.

IYO Experience

Aprire una porta ed entrare in un mondo fluttuante, dove tutto è pensato per regalare emozione, un luogo in cui vivere pienamente il piacere della degustazione e dell’accoglienza, è con questa idea che nel 2007, viene aperto Iyo.

Oggi sono ben undici le vetrine che invitano ad entrare da Iyo, frutto del lavoro di squadra e di una costante voglia di sperimentazione.

Piatti prelibati e profumatissimi escono dalla spettacolare cucina a vista, mentre al centro del locale il banco del sushi, crea deliziose portate di crudi: oltre ai grandi classici nascono senza sosta piatti inediti, che fondono la tecnica e i caratteristici sapori orientali con le migliori materie prime italiane, dando vita a uno stile culinario internazionale e unico nel suo genere.

Affamati? Solo a scrivere questa guida noi tantissimo. E a voi quale ispira di più?