Crea sito

Lago di Garda: una vacanza in moto

Giro in moto alla scoperta delle meraviglie del Lago di Garda. Ottima meta per gli amanti delle due ruote.

lago di garda in moto

fonte foto:https://www.mototurismodoc.com/

La monotonia della quotidianità alla lunga stanca. Non tutti però, impegnati con il lavoro, possono permettersi di lasciarsi andare a lunghe vacanze.

Proprio per questo motivo vi consiglio di approfittare del Week End e lasciarvi andare in avventurosi giri in moto.

Un luogo che vale la pena visitare è il Lago di Garda caratterizzato dallo splendore della costa che si accoppia alle sinuose forme del Monte Bondone e del Monte Baldo. Ovviamente questa è una meta molto ambita dai motociclisti in quanto caratterizzata da curve e tornanti mozzafiato.

Cosi facendo trascorrerete un fine settimana all’insegna dell’avventura e della cultura. Respirerete l’aria della velocità immersi tra la bellezza naturale e quella culturale.

Per trascorrere un Week End magico vi consiglio di visitare determinate  tappe che caratterizzano il Lago di Garda. Potete partire da Bardolino che è uno dei borghi lacustri più visitati, ricco di movida e fama enogastronomica.

Successivamente vi potrete spostare verso Brenzola sul Garda e andare alla scoperta di altri 24 bellissimi borghi insidiati tra la riva del Lago e il Monte Bardo. Certamente non potrete non visitare uno dei porti più caratteristici e antichi ovvero il porto di Malcesine. Se i porti vi appassionano allora dovrete visitare anche il bellissimo porto a forma di conchiglia, situato a Torri del Benaco.

Per il puro divertimento e per la gioia dei più giovani non potete non dedicare almeno mezza giornata alle meravigliose giostre di Gardaland, il più grande parco divertimenti che l’Italia offre!

Questo è un viaggio in moto che vi permetterà di conoscere le tradizioni culinarie e culturali del luogo. Partendo in moto potrete viaggiare accompagnati da un senso di libertà, motivati dall’adrenalina che la la velocità vi trasmetterà.