Crea sito

I 5 migliori barber shop di Milano 

Per lo stile maschile odierno, a Milano, la barba è un must.

Ci sono barbe per tutti i gusti, come la barba hipster o la barba Van Dick, ma l’importante è che sia sempre presente. E per prendersene cura nel modo corretto, sono nate le antiche barberie, ma a Milano non le si può chiamare semplicemente così, bisogna chiamarle barber shop.

I barber shop sono dei luoghi dediti non solo alla barba, ma dei veri e propri angoli di benessere e di relax dedicati ai soli uomini. Ogni gentleman che si rispetti ha il proprio posto segreto per evadere e prendersi cura di sé stesso. Veri e propri atelier, luoghi di culto, intimi e privati, dove rilassarsi e affidarsi alle mani esperte dei maestri della rasatura.

In questa guida vi parleremo dei 5 migliori barber shop di Milano.

Hiro – La Barberia di Milano

Tra le migliori barberie di Milano, poi, si può sicuramente annoverare Hiro, situata nella zona di Buccinasco.

Questo salone è stato studiato per accogliere una clientela eterogenea che vuole cambiare e rendersi piacente.
Con una struttura curata nei minimi dettagli, il barber shop presenta arredi in pieno stile anni ‘20 in cui si intrecciano dettagli appartenenti all’epoca contemporanea.
I tagli che predominano, all’interno di questo atelier, per quanto riguarda la barba sono l’hipster e la media, mentre dal punto di vista dei capelli, vengono richiesti maggiormente gli hair tattoo e le sfumature.

Tonsor Club barber Shop

L’atmosfera che si respira entrando al Tonsor Club, ubicato tra le zone di Brera e di Moscova, più precisamente in Via Palermo, è quella d’altri tempi.
Nel salone predomina un’attenzione quasi maniacale al dettaglio, difatti tutta l’esposizione interna viene curata in modo da stupire l’uomo fin dal suo ingresso in salone.
Lo Staff propone tagli atti a soddisfare pienamente le aspettative del maschio che vuole apparire al meglio per sé stesso e per la propria donna.

Insomma, la location giusta per l’uomo che non deve chiedere mai.

Dolce & Gabbana Barber Shop

Per l’uomo che vuole circondarsi dal lusso, il Barber Shop D&G è un must.

Situato in Corso Venezia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto solo il meglio per la propria barberia. All’interno dell’atelier, difatti, predomina uno stile sfarzoso e lussureggiante, in cui si respira l’atmosfera tipica degli anni ‘50.

Il cliente, tra un taglio ed una spuntatina ai capelli, può anche godersi un momento di relax al Bar Martini by Dolce&Gabbana, o regalarsi un po’ di shopping presso Store D&G.
L’accento viene di conseguenza posto non solo al viso maschile, ma si estende a tutta la globalità, per rendere l’uomo perfetto e alla moda in tutto l’arco della giornata.

Barbiere dal 1937

Sotto i portici di Via Gonzaga nasceva, nel 1937, la bottega di barbiere dedicata a tutti gli uomini che volevano regalarsi momenti di relax ed essere sempre in ordine. Nel corso degli anni, questo barber shop ha ottenuto molti riconoscimenti e onorificenze, grazie alla professionalità e all’alta qualità del servizio svolto. Uno come esempio? L’Ambrogino D’Oro nel 1980.

Barbiere da 1937 ha uno stile di altri tempi, che farà rivivere un’atmosfera unica fatta di rasoi manuali, schiume da barba stese con il pennello, rasoio e panno caldo, lozioni dopo barba dai profumi antichi, che permetteranno ad ogni uomo di sentirsi viziato e coccolato.

Oir Barber Shop

Nome alquanto singolare per un barber shop. Il termine oir , infatti, deriva dall’ irlandese e significa letteralmente “oro”. Situato in Zona Moscova, è particolarmente indicato per l’uomo che vuole aggiungere valore e prestigio al proprio essere.
Nato grazie all’idea di due amici, presenta attualmente uno staff dotato di una grande passione per l’arte della cura e della definizione della barba e dei capelli.
L’ambiente, studiato fino al più piccolo dettaglio, si presenta come elegante, ma al tempo stesso deciso. In esso predominano i contrasti tra i colori chiari e scuri, mentre alle pareti sono appese le maglie di alcuni tra i calciatori più famosi al mondo, il che consente all’avventore di concedersi anche una full immersion nella storia del mondo dello sport.

Curiosi? Ora non vi resta che venirli a provare uno per uno e, poi, darci un vostro spassionato giudizio su quale fra questi è il vostro barber shop preferito.